Si puo’ essere obiettivi guardando il mondo attraverso un obiettivo?
Non chiedetelo a Gabriele Toso che a una domanda simile, per meglio che vada, vi dedichera’ un sorriso un po’ imbarazzato.
La fotografia parla da sola, dice tutto di se’ al primo sguardo. E tutto del fotografo ad uno sguardo piu’ approfondito. le sue vi raccontano di un fotografo free lance, con diverse collaborazioni all’attivo. Un giovane professionista versatile e con una solida preparazione tecnica. La competenza che gli permette di alternare agli scatti professionali l’attività didattica, come insegnante di comunicazione e storia della fotografia, linguaggio audiovisivo e composizione dell’immagine.
Ma non solo. Dall’inizio della propria attivita’ Gabriele Toso si e’ impegnato in progetti di fotografia sociale, di cui “overoltre” rappresenta la massima espressione, curando e organizzando mostre ed eventi.
Esperienze diverse, ma importanti per comporre il quadro della sensibilita’ e della maturita’ (fotografiche) di Gabriele Toso.
“L’immagine è l’occhio dei sentimenti umani, è specchio di vita, è ciò che siamo attraverso gli sguardi degli altri …per andare oltre l’apparenza delle cose” Gabriele Toso