Presentazione :
La società Eventi, formatasi dapprima come cooperativa nel 1990, diventata successivamente srl nel 1997, è nata con lo scopo di intervenire sulla città di Verona e sul territorio Veneto, contribuendo a dare alcune risposte nell’ambito artistico, teatrale e della musica, e in ogni altra attività culturale, attraverso scelte che hanno portato ad una nuova sensibilità e ad un nuovo modo di fare cultura.
Il nostro lavoro si realizza spesso in collaborazione con le amministrazioni locali della nostra provincia, ma anche della Regione Veneto e delle regioni limitrofi, in diverse location: dalle più deputate e di consolidato prestigio come l’Arena di Verona, il Teatro Romano, il Castello Scaligero di Villafranca di Verona e il Teatro Filarmonico a quelli occasionali, ma non meno importanti, come lo Stadio Bentegodi, il Palasport, ville e piazze storiche.
In molte occasioni quindi ci troviamo a lavorare nell’ambito di sovrintendenze deputate alla salvaguardia di monumenti e patrimoni architettonici e storici di enorme prestigio, in un rapporto di fiducia e rispetto consolidato.
Esempi recenti del nostro lavoro sono: OPERA ON ICE, ENNIO MORRICONE, ONE DIRECTION, EROS RAMAZZOTTI, ROBERTO BOLLE, STING, NOTRE DAME DE PARIS, STEVIE WONDER, LUDOVICO EINAUDI, FRANCO BATTIATO CON ANTONY AND THE JOHNSONS, ROBERTO BENIGNI, GIANNA NANNINI; questi sono solo alcuni degli spettacoli che si sono tenuti negli ultimi anni presso l’arena di Verona.
Al Castello Scaligero di Villafranca, dove da moltissimi anni abbiamo uno stretto rapporto con l’Amministrazione Comunale, abbiamo realizzato concerti come BEN HARPER, TOTO, DEEP PURPLE, SIGUR ROS, THE KILLERS, ARCADE FIRE, operando sempre nell’ottica di salvaguardia delle strutture presenti nonostante l’enorme afflusso di pubblico.
Al Teatro Romano di Verona realizziamo da molti anni il Verona Jazz Festival ed altre manifestazioni che hanno visto esibirsi VINICIO CAPOSSELA, URI CAINE, ANTONY AND THE JOHNSONS, MUMFORD AND SONS, CHRIS CORNELL, MARIO BIONDI, STEVE HACKETT sempre in collaborazione con il Comune di Verona, Settore Cultura & Spettacolo, e con la Direzione Museale della città
In molte altre venue, come palazzi storici, ville venete, e contesti analoghi abbiamo realizzato eventi di diversa natura, da concerti a spettacoli teatrali a convention aziendali internazionali per prestigiosi clienti stranieri, come l’azienda Dupont.
Location
Verona
Villafranca
Cerea
Rassegne
Format di marketing, sponsor & affiancamento
Partner : piano di comunicazione declinato in base al soggetto di riferimento :
Primo Partner: totale programmazione artistica e comunicazione di Eventi !;
Partner Spettacoli in Arena di Verona con limiti ed opportunità;
Partner Speciale per eventi unici e di pregio;
Rassegna: piano di comunicazione e di affiancamento definito considerando il luogo delle esibizioni, il target dei contatti – pubblico e la linea artistica delle esibizioni nella rassegna ( Jazz, one man show, comici, giovani, rock ed altro)
Mezzi speciali : Eventi Verona determina mezzi speciali di Comunicazione, Ufficio stampa e PR che offrono ad inserzionisti pubblicitari, pubblici e privati, opportunità per investire in comunicazione.
PARTNER
- Primo Partner : affianca tutti gli spettacoli e la comunicazione di Eventi Verona
*. Mezzi di comunicazione che presentano Eventi Verona, Spettacoli, Rassegne e gli Eventi di pregio.
- Partner Spettacoli in Arena di Verona: da valutare ad hoc
*.Considerazioni tecniche e di comunicazione alla luce della location e del suo prestigio ( limiti di tutela).
- Partner Speciale : comunicazione e affiancamento da valutare considerando location, artisti e specialità dell’evento.
*.es. 2015 Stadio Bentegodi : Tiziano Ferro
Arena di Verona : David Ghilmor ex Pink Floyd
*. Ogni accordo di marketing, sponsorizzazione e affiancamento sarà determinato specificatamente come un “vestito su misura”, armonizzando le esigenze del Cliente – Partner e le opportunità di comunicazione determinate e concordate con Eventi Verona.
RASSEGNA
*.Teatro Romano : Verona Jazz e Rumors
*.Castello di Villafranca Veronese: Villafranca Festival
*.Comici : rassegna con localizzare ad hoc
*. Note guida:
Location: individua spazi e mezzi di comunicazione strutturali ( es. esposizione all’entrata di oggetti – mezzi – strutture, banner, pannelli ed altro) spazio di “welcome” allestito ad hoc per il pubblico “ospite” ( es. area bar )
Mezzi di comunicazione: allestimento in occasione della rassegna di mezzi unici e speciali che promuovono e pubblicizzano la Rassegna (mass media, concorsi, tabellonistica esterna, pannelli luminosi ed altro)
MEZZI SPECIALI
A – Esposizione mezzi ( es. auto/moto/ tabellonistica speciale/ banner/ vetrine ecc..) entrata location spettacolo e / o in spazi di particolare visibilità ( incroci stradali, aree esterne di pregio ed altro
B – Ufficio Stampa e Advartising ( es. azienda pubblica una sua pagina pubblicitaria /spot pubblicitario dove si cita la partnership con lo Spettacolo e/o Rassegna)
C – Pagina pubblicitaria dell’azienda partner con vicina intervista dell’artista e/o organizzatore che presenta lo spettacolo e/o la Rassegna
D – PR Biglietti per il Cliente Azienda Partner che li dona ai sui clienti (predisporre allestiti posti dedicati all’Azienda Partner)
E – Mezzi da determinare
EVENTI VERONA :
www.eventiverona.it
Agenzia di Marketing & Sviluppo :
In Più Group www.inpiugroup.it
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento